Oliviero Toscani candidato sindaco a Monreale
Lanciato da Sgarbi: «Candidatura dirompente»
MONREALE - Il noto fotografo e pubblicitario Oliviero Toscani, attuale assessore alla Creatività al Comune di Salemi, sarà candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative a Monreale, in provincia di Palermo.
A proporne la candidatura, che Toscani ha già accettato, è stato il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi che a sostegno di Toscani presenterà a Monreale una lista civica denominata «Lista Sgarbi Pro Sindaco».
CANDIDATURA DIROMPENTE - «Quella di Toscani - spiega Sgarbi - è una candidatura dirompente. Proponiamo un ribaltamento dei ruoli: Toscani, che è assessore alla Creatività a Salemi, farà il sindaco a Monreale. Io, che sono sindaco a Salemi, gli farò da assessore alla Creatività. Ne trarrà beneficio non solo Monreale, ma la Sicilia».
APPELLO AI GIOVANI - Sgarbi lancia un appello ai giovani di Monreale: «Abbiamo bisogno del loro aiuto per sottoscrivere subito la lista. I fatti raccontano che l'esperienza di Salemi si fonda soprattutto sulla creatività dei giovani. Questa nuova sfida a Monreale li vede protagonisti. L'esperienza di Salemi - conclude - è un modello da esportare e nel nostro progetto per Monreale saranno loro gli attori protagonisti».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria