25 aprile 2024
Aggiornato 05:30

Corona rinviato a giudizio a Torino per le foto a Trezeguet

La decisione arriva all'esito della nuova udienza preliminare tenutasi questa mattina nel capoluogo piemontese

TORINO - Fabrizio Corona, il fotografo dei vip, è stato rinviato a giudizio a Torino per le foto scattate al giocatore della Juventus David Trezeguet, con l'accusa di estorsione e violazione della privacy. La decisione arriva all'esito della nuova udienza preliminare tenutasi questa mattina nel capoluogo piemontese, e disposta dopo che la Corte di Cassazione aveva annullato, su ricorso della Procura di Torino, il proscioglimento del gup.

Francesco Strano Tagliareni, l'avvocato del fotografo dei vip non si sorprende: «Continuo a ritenere che il proscioglimento fosse più che pregevole in fatto e diritto, e non condivido quindi la sentenza della Cassazione, che però dava una indicazione chiara al gup», quindi la decisione del rinvio a giudizio era ormai scontata. Ma «vedremo al processo», conclude, che inizierà il 10 giugno prossimo. Al centro delle accuse una foto che ritraeva il giocatore bianconero 'beccato' fuori da una discoteca con una donna diversa dalla sua compagna, per l'accusa Corona avrebbe chiesto a Trezeguet 25mila euro per non darla ai giornali.

L'avvocato Tagliareni sottolinea che la vicenda della foto non è mai stata contestata: «I soldi sono stati pagati regolarmente, un'operazione alla luce del sole»; una normale transazione, in contanti, dimostrabile dai movimenti bancari, che nulla - secondo il legale - ha a che vedere con qualcosa di illecito, tanto meno con un'estorsione.