19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Cooperazione internazionale

Lombardo incontra l’Ambasciatore del Marocco in Italia

Nel colloquio sono stati affrontati alcuni temi economici di particolare rilevanza per l’interscambio commerciale tra Sicilia e Marocco

PALERMO – Il Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, ha ricevuto oggi a Palazzo d’Orleans l’Ambasciatore del Marocco in Italia, Mohammed Nabil Benabdallh, accompagnato dal Console Generale, Youssef Balla.

Nel colloquio sono stati affrontati alcuni temi economici di particolare rilevanza per l’interscambio commerciale tra Sicilia e Marocco, in particolare per quanto attiene al settore agricolo, dello sviluppo tecnologico e culturale.

«Tra Sicilia e Marocco – ha detto Lombardo – vi è un consolidato rapporto di cooperazione, frutto anche della vicinanza geografica e culturale che ci lega al popolo marocchino. Siamo pronti a proseguire in questo rapporto di collaborazione, mettendo a disposizione le conoscenze e le esperienze dei nostri imprenditori nei settori che insieme riterremo più strategici».

L'ambasciatore marocchino ha espresso apprezzamento per l’esperienza autonomistica siciliana ed ha invitato il Presidente Lombardo in Marocco.