Investimenti strutturali e tecnologici in sanità
Sottosegretario Fazio firma Protocollo d’Intesa dell’Accordo di Programma integrativo con Regione Liguria
E’ stato sottoscritto oggi dal Sottosegretario alla Salute Prof. Ferruccio Fazio e dal dall’Assessore Prof. Giovanni Battista Pittaluga, delegato dal Presidente della Regione Liguria, il Protocollo d’Intesa dell’Accordo di Programma integrativo in materia di investimenti strutturali e tecnologici in sanità.
Il Protocollo d’Intesa definisce la convergenza sugli obiettivi politici contenuti nell’Accordo integrativo di programma in sanità finalizzato alla riqualificazione della rete ospedaliera, al potenziamento della residenzialità extra ospedaliera e alle politiche a favore della popolazione anziana, alla riduzione delle liste di attesa, all’adeguamento della rete ospedaliera ai requisiti minimi, al potenziamento delle tecnologie e al potenziamento della rete territoriale.
L’Accordo è costituto da 27 interventi, per un importo complessivo di 70 milioni di euro, di cui 55 milioni di euro a carico dello Stato, a valere sui finanziamenti assegnati alla Regione dal programma straordinario di investimenti in sanità, art. 20, legge n. 67/1988.