18 aprile 2024
Aggiornato 05:30

L’assessore Silvio Greco ha incontrato il Comitato Crotonese “Fabbrikando l’Avvenire”

L’assessore all’Ambiente Silvio Greco ha incontrato oggi una delegazione di componenti del Comitato Crotonese «Fabbrikando l’Avvenire», di cui fanno parte sia ex operai delle industrie crotonesi che professionisti della società civile (ingegneri ambientalisti, geologi e avvocati).

L’incontro si è svolto alla vigilia dell’importante Conferenza dei Servizi sulla bonifica dei siti industriali Crotonesi che si terrà a Roma, il prossimo 24 febbraio, presso la sede del Ministero dell’Ambiente.
«C’è una totale condivisione - ha sostenuto Greco - sulle iniziative da portare avanti e sui passi da compiere, specialmente riguardo l’avvio delle azioni di bonifica, azioni ritenute fondamentali da entrambi le parti. La problematica riveste un interesse notevole poiché riguarda la salute dei cittadini di tutto il territorio Crotonese e ovviamente non solo quello industriale».

Greco ha espresso apprezzamento per la volontà e la ferma determinazione del Comitato, nato per difendere gli ex lavoratori ed i cittadini, e si è ripromesso di mantenere un costante rapporto con lo stesso, almeno fin quando l’intera vicenda della bonifica non si concluderà in modo positivo per Crotone e per la Calabria tutta
Inoltre, nel corso della riunione si è stabilito di tenere il 3 marzo prossimo, su iniziativa del Comitato, un incontro pubblico con la cittadinanza Crotonese.
L’assessore Greco ha anche avviato un dialogo con un nutrito gruppo di operai in pensione dichiarando anche ad essi la propria disponibilità e la condivisione totale delle loro rivendicazioni.