28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Ritenuti responsabili dello stupro della Caffarella

Le congratulazioni del ministro Maroni per l'arresto dei due cittadini romeni

«La celerità con cui si è arrivati al fermo dei due presunti responsabili ha impedito che uno dei due fuggisse all’estero per sottrarsi alla cattura»

ROMA - Sono stati arrestati i due cittadini romeni considerati responsabili dello stupro della quindicenne al parco della Caffarella di Roma. Si tratta di Isztoika Loyos Alexandru, 20 anni, che fermato nel pomeriggio di ieri in una baracca in via Fosso dei Fontanili, durante l'interrogatorio ha confessato l'aggressione.

Il secondo arrestato, Karol Racz, 36 anni, è stato rintracciato qualche ora dopo a Livorno in un campo nomadi del Cisternino. I due sono accusati di violenza di gruppo e rapina aggravata.

Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, si è congratulato con il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli e con il Questore di Roma, Giuseppe Caruso per l’arresto dei due cittadini romeni ritenuti responsabili dello stupro della Caffarella.

«La celerità con cui si è arrivati al fermo dei due presunti responsabili - ha sottolineato il Ministro – ha impedito che uno dei due fuggisse all’estero per sottrarsi alla cattura».