24 aprile 2024
Aggiornato 15:30

Lombardo incontra l’Ambasciatore del Perù in Italia

L’ambasciatore sta svolgendo una serie di incontri in vista del Forum italo-peruviano che si terrà dal 23 al 25 marzo a Lima

PALERMO - Il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha ricevuto a Palazzo d'Orleans l’ambasciatore del Perù in Italia, Carlos Roca Caceres.
L’ambasciatore sta svolgendo una serie di incontri in vista del Forum italo-peruviano che si terrà dal 23 al 25 marzo a Lima.

«Sarà una importante occasione – ha detto l’ambasciatore – per affrontare una molteplicità di temi in ambito politico, parlamentare, accademico e di cooperazione per lo sviluppo».
L’istituto zooprofilattico regionale intrattiene già rapporti con l’Università La Molina della Regione peruviana Madre de Dios, con cui sta svolgendo un progetto di cooperazione zootecnica nel settore lattiero caseario.

«Siamo molto interessati – ha detto Lombardo – ad intensificare i rapporti che legano la Sicilia al Perù e siamo certi che il Forum sarà una occasione importante in tal senso»
Lombardo si è detto disponibile a inviare una delegazione di tecnici della Regione Siciliana che illustrino al Forum le opportunità offerte dalla Sicilia in alcuni settori economici.