3 ottobre 2025
Aggiornato 04:30
Sanità Campania

«Sì al commissariamento, ma prevalga il merito e non l’appartenenza politica»

Così commenta l’On. Antonio Palagiano, deputato campano dell’Italia dei Valori e capogruppo del partito in Commissione Affari Sociali, a margine del question time di questo pomeriggio a Montecitorio

«La dichiarazione del Ministro Sacconi è la conferma dei dubbi e dei timori sulla gestione della sanità in Campania che l’Italia dei Valori ha più volte sollevato nei mesi scorsi e a tutti i livelli istituzionali», così commenta l’On. Antonio Palagiano, deputato campano dell’Italia dei Valori e capogruppo del partito in Commissione Affari Sociali, a margine del question time di questo pomeriggio a Montecitorio.

Il Ministro del Lavoro, Salute e delle Politiche Sociali, ha, infatti, annunciato un imminente commissariamento della Sanità in Campania, come unica soluzione all’enorme disavanzo economico della Regione.

«A questo punto è preferibile un commissario governativo a tutela della salute con il quale ci si possa confrontare, piuttosto che un assessorato evanescente. Un assessorato – conclude Palagiano – che oltre ad aver prodotto un tremendo buco economico, è stato attento, nella selezione della dirigenza sanitaria, più all’appartenenza politica che non al merito».