19 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Caso Englaro

«Spero che si voti il ddl prima che sia troppo tardi»

E' questo l'auspicio del ministro della Difesa e reggente di An, Ignazio La Russa

«Speriamo di poter votare in tempo il disegno di legge prima che sia troppo tardi». E' questo l'auspicio del ministro della Difesa e reggente di An, Ignazio La Russa, che stamattina ha parlato del «caso Englaro» nel suo intervento a Milano durante la manifestazione «An verso il Pdl».

Scegliere tra la cultura della morte e quella della Vita - «Nel Consiglio dei ministri ho cercato di indicare anche una via meno invasiva di quella legislativa ma alla fine non c'è stata questa possibilità. Alla fine dovevamo scegliere tra la cultura della morte e quella della vita e non potevano che scegliere la vita, una scelta fatta laicamente -ha aggiunto il ministro- anche se è evidente che i valori dell'Europa nascono anche da un millennio di valori cattolici. Naturalmente rispetto ogni opinione diversa, anche dentro An, e rispetto moltissimo la famiglia».

Camera convocata dopo il Senato - «Con il decreto legge chiedevamo di aspettare dieci giorni affinché potesse esprimersi il Parlamento, adesso speriamo che ci sia il tempo. Credo che la Camera sarà convocata - ha concluso La Russa - subito dopo il Senato e auspico che il percorso sia il più breve possibile».