24 aprile 2024
Aggiornato 15:00
G8 in Sardegna

Scajola: governo assicura finanziamento interventi G8

È quanto precisa il ministro rispondendo alle dichiarazioni del vicepresidente della Regione Sardegna secondo cui il problema dei fondi non sarebbe stato ancora affrontato dal dicastero di Via Veneto

Il ministero dello Sviluppo economico sta completando le procedure utili ad assicurare il finanziamento degli interventi programmati per la Presidenza italiana del G8, tra i quali quelli relativi alla portualità della Maddalena. È quanto precisa il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, rispondendo alle dichiarazioni del vicepresidente della Regione Sardegna, Carlo Mannoni, secondo cui il problema dei fondi non sarebbe stato ancora affrontato dal dicastero di Via Veneto.

«Gli uffici del ministero – precisa Scajola – hanno dato il loro assenso alla proposta di ordinanza avanzata dal Dipartimento della Protezione Civile, che prevede l’assegnazione allo stesso Dipartimento di 10 milioni di euro sulle economie della Regione Sardegna disponibili sulle risorse Fas 2000 – 2006. A testimonianza – conclude il ministro – che il ministero da me guidato concede il pieno finanziamento di interventi di indubbia rilevanza per il pieno successo di questa iniziativa del Governo Berlusconi».