Sequestrati mille capi con false griffe
La merce era pronta per la vendita agli ignari acquirenti con prezzi del tutto simili ai capi originali
Oltre mille capi di abbigliamento con false griffe ed esposti in vetrina sono stati sequestrati dagli uomini del gruppo Pronto impiego della Guardia di finanza di Palermo. Durante un controllo dei baschi verdi all'interno di un negozio in via Bandiera tra la merce esposta per la vendita sono stati rinvenuti numerosi capi contraffatti delle più note marche di abbigliamento, da Moncler a Prada. La merce era pronta per la vendita agli ignari acquirenti con prezzi del tutto simili ai capi originali.
Un secondo intervento e' stato eseguito in serata nel quartiere Libertà quando una pattuglia della finanza e' stata insospettita dal comportamento di due persone impegnate a caricare vestiario su un'autovettura. Si trattava anche qui di capi contraffatti. Entrambe le attività commerciali sono riconducibili alla stessa persona, M.C., 49 anni, denunciato all'autorità giudiziaria. Secondo una prima stima, se venduti, i falsi capi avrebbero fruttato oltre 150mila euro.
- 18/10/2018 Maglie e vestiti falsi ma spacciati come «made in Italy»: maxi sequestro per 500.000 euro
- 14/06/2016 Contraffazione, il mercato del falso in Italia vale 6,9 miliardi. E continua a crescere
- 18/04/2016 Ocse, contraffazione e pirateria ci rubano 500 miliardi di dollari l'anno. L'Italia la più colpita dopo gli Usa
- 22/10/2012 Il mercato del falso vale quasi 7 miliardi di Euro