«Alemanno abbandoni le polemiche: è ora di lavorare tutti insieme»
E’ quanto dichiara il capogruppo PD al Consiglio Regionale del Lazio, Giuseppe Parroncini
ROMA - «La questione sicurezza non esiste da quando Alemanno è salito al Campidoglio e tanto meno è di suo esclusivo appannaggio. Già l’allora Sindaco Veltroni, insieme ai Presidenti di Regione e Provincia, Marrazzo e Gasbarra, ed al Ministro Amato, siglarono un patto sulla sicurezza per Roma che portò ad una diminuzione notevole dei reati nella Capitale.
Il nuovo patto, siglato nei giorni scorsi anche dal Sindaco Alemanno, chiede oggi di attivare tutti gli strumenti utili a contrastare l’allarme sicurezza che si sta diffondendo, senza alimentare sterili polemiche, né, tantomeno, fin troppo facili strumentalizzazioni.
Bene ha fatto, pertanto, il Presidente Zingaretti a richiamare il Sindaco di Roma ad uno spirito di collaborazione che mai, su temi centrali e vitali come lo è appunto quello della sicurezza, dovrebbe essere abbandonato da chi è stato mandato dai cittadini a rappresentare le istituzioni.
Stop quindi ad ogni ulteriore ed inutile disputa e al lavoro, insieme, per dare risposte concrete e efficaci a quella che continua, evidentemente, ad essere un’emergenza».
E’ quanto dichiara il capogruppo PD al Consiglio Regionale del Lazio, Giuseppe Parroncini.