19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Decreto Gelmini

«Regolamenti scuola confermano che non c'e' alcuna retromarcia»

Lo afferma il senatore Giuseppe Valditara del Popolo della Libertà, che aggiunge: «Il complesso dei provvedimenti risponde pienamente alle attese di una scuola moderna»

«I regolamenti attuativi approvati oggi dal Cdm in materia di scuola, smentiscono clamorosamente chi aveva polemizzato nei giorni scorsi, sostenendo una presunta marcia indietro del ministro Gelmini in materia di riforma delle elementari e delle superiori».

Lo afferma il senatore Giuseppe Valditara del Popolo della Libertà, che aggiunge: «il complesso dei provvedimenti risponde pienamente alle attese di una scuola moderna, competitiva, realmente formativa e non possono che vedere il sostegno più convinto da parte di chi in questi anni si e' sempre battuto per affermare quanto oggi diventa realtà».

«Si tratta di un percorso riformatore che porta a compimento quanto già avviato dal ministro Moratti anche allora ingiustamente contestato dalle componenti più arretrate della scuola, della società e della politica italiana. Le famiglie -assicura in conclusione Valditara- avranno finalmente una scuola in grado di dare un'autentica opportunità di successo lavorativo ai propri figli».