18 aprile 2024
Aggiornato 08:30

Inaugurazione ampliamento del centro congressi del Policliclinico “G.Rossi”

Inaugurato questa mattina l’ampliamento del nuovo centro congressi del Policlinico «G.Rossi» di Borgo Roma. Collocati al piano inferiore della lente didattica sotto l’aula magna De Sandre, i nuovi spazi sono stati restaurati e attrezzati dagli uffici tecnici dell’Azienda Ospedaliera e dell’Università.

Grazie a questo intervento il centro congressi del Policlinico consta di un’aula magna al piano superiore capace di contenere 260 posti a sedere e di due aule al piano inferiore di 80 posti l’una. In seguito alla realizzazione presentata stamane gli spazi studio a disposizione del corpo studentesco ammontano ora a 817 posti.

I lavori, iniziati alla fine del mese di ottobre, hanno avuto un costo di 220mila euro. È stata realizzata una pannellatura in legno composta anche da panche ed espositori lungo tutto il perimetro del corridoio così come già realizzati al primo piano. Nella zona d’accesso alle aule sono stati collocati nuovi arredi ed è stata ricavata una zona ristoro per i convegni; è stato poi allestito un ampio spazio espositivo per la presentazione di poster su appositi supporti, disegnati ad hoc. Lo spazio destinato a magazzino dell’Azienda è stato trasformato in una nuova aula di circa 35 posti, con una vetrata che si affaccia sul giardino.

Si tratta di un completamento in grado così di rispondere alle esigenze dei molti convegni e incontri che con assidua frequenza la facoltà di Medicina e la stessa Azienda Ospedaliera organizzano all’interno del Policlinico. Un’opera, pertanto, particolarmente attesa dalla stessa cittadinanza veronese che si aggiunge ad un panorama di attività scientifiche di prim’ordine.