«Parlamento approvi legge che promuova valore persona umana»
Lo dichiarano le parlamentari del Partito Democratico, Emanuela Baio e Paola Binetti
«Un messaggio di speranza a favore della vita è stato espresso oggi dal Presidente del Senato, Renato Schifani davanti al Presidente della Repubblica durante lo scambio di auguri di fine anno». Lo dichiarano le parlamentari del Partito Democratico, Emanuela Baio e Paola Binetti.
«È con questo spirito che vogliamo impegnarci il prossimo anno ad approvare in Parlamento una legge trasversale che, come ha detto il Presidente Schifani, deve essere 'sintesi del possibile che è l'essenza stessa dell'attività politica', così da salvaguardare l'intrinseco valore della vita e l'alta professionalità degli operatori sanitari. Così pure, condividiamo la solidarietà espressa alle famiglie delle vittime di morti bianche. È una difesa della vita a 360 gradi».
«E' necessaria, dunque, una legge che aiuti concretamente le famiglie, tutti coloro che assistono le persone in coma e - concludono le parlamentari del Pd - che sia in grado di promuovere eticamente il valore della persona umana, anche nella sua condizione di estrema fragilità».