«Caccia: pericoloso che il pdl sposi le posizioni degli ultrà»
Così Antonino Morabito, responsabile Fauna di Legambiente, su quanto scritto sul sito il cacciatore.com dal relatore dei ddl di modifica alla legge quadro sulla caccia in commissione Ambiente del Senato
«Le dichiarazioni del senatore Orsi ci lasciano molto perplessi. Riteniamo pericoloso che il Pdl sposi le posizioni degli ultrà». Così Antonino Morabito, responsabile Fauna di Legambiente, su quanto scritto sul sito il cacciatore.com dal relatore dei ddl di modifica alla legge quadro sulla caccia in commissione Ambiente del Senato.
«Il senatore Orsi sposa le tesi di quanti, sullo stesso sito, chiedono di poter fare massacro del patrimonio faunistico - spiega Morabito -, gli stessi che sostengono le proposte di modifica della legge 157/92, bocciate però dalle principali associazioni di cacciatori, agricoltori e ambientalisti. Purtroppo il senatore Orsi, appoggiando la richiesta di minori regole rischia di riaccendere lo scontro frontale tra chi è a favore e chi è contro la caccia».
Per Legambiente è urgente che il Parlamento lavori in direzione di una maggiore attenzione alla conservazione della natura, alle esigenze degli agricoltori e a un percorso di condivisione tra i diversi portatori d’interesse. L'unica strada che può portare qualcosa di buono a tutto il Paese, cacciatori compresi.