16 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Si avvicina il partito unico della PDL

«Al via gazebo per Delegati a Congresso»

Con queste parole il reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha illustrato - in conferenza stampa congiunta alla Camera dei Deputati con il coordinatore di Forza Italia, Denis Verdini - l'iniziativa dei gazebo

«Si tratta della prima vera manifestazione del Pdl nella marcia di avvicinamento al partito unitario. E' la prima volta che tutto il Popolo della Libertà va nelle piazze italiane non per chiedere il voto in contrapposizione ad altri partiti».

Con queste parole il reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha illustrato - in conferenza stampa congiunta alla Camera dei Deputati con il coordinatore di Forza Italia, Denis Verdini - l'iniziativa dei gazebo. Diecimila punti in tutta Italia nei week end del 13-14 e del 20-21 dicembre per eleggere gran parte dei delegati al congresso fondativo del Pdl, annunciato per la metà di marzo.

«Nei gazebo - ha aggiunto La Russa - i cittadini potranno fare anche una pre-adesione al nuovo partito e attraverso un sistema computerizzato saremo in grado di monitorare in tempo reale l'effettivo afflusso ai gazebo e il numero delle pre-iscrizioni».

Lo slogan scelto è «il Pdl sceglie i suoi delegati», i manifesti saranno tre, tutti con l'immagine di Silvio Berlusconi ma anche, e soprattutto, quella che vede il premier affiancato all'attuale presidente della Camera ripresi in piazza San Giovanni alla manifestazione del 2 dicembre 2006.