«Daremo vita a una grande forza di libertà»
Questo uno dei passaggi più significativi dell'intervento del reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel corso della riunione con i coordinatori regionali e provinciali di An e FI tenutasi oggi pomeriggio a Roma
«I nostri leader sono Silvio Berlusconi, che è il presidente del Pdl, e Gianfranco Fini, ora presidente della Camera che resta leader di An. Con uomini così le difficoltà le supereremo insieme e daremo il via, come dice Berlusconi, a una grande forza di libertà». Questo uno dei passaggi più significativi dell'intervento del reggente di An e ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel corso della riunione con i coordinatori regionali e provinciali di An e FI tenutasi oggi pomeriggio a Roma.
Insieme al coordinatore di Forza Italia, Denis Verdini, La Russa ha fornito i dettagli operativi e organizzativi sulla nuova campagna di gazebo del Pdl, in programma nei week-end del 13-14 e del 20-21 dicembre.
In tutte le piazze d'Italia saranno allestiti 10 mila gazebo dove si sceglieranno i delegati al congresso fondativo del Pdl, previsto il prossimo 15 marzo, e si raccoglieranno adesioni online al nuovo soggetto unico.
«C'è sempre chi si preoccupa, ed è legittimo, del proprio ruolo - ha detto La Russa -. C'è chi si domanda se non sarebbe stato meglio restare distinti. Ma noi non stiamo facendo una fusione a freddo. Forza Italia ed An stanno insieme sul territorio, talvolta discutendo, da quattordici anni. Un partito che aspira ad andare oltre al 40 per cento non può avere una identità unica, perché sarebbe autolimitante. Semmai deve avere al suo interno identità compatibili, con un programma unico e unici valori».