30 luglio 2025
Aggiornato 15:00
Partito Democratico

«Convocato l'incontro dei Segretari Regionali del Nord»

L’obiettivo è quello di mettere a punto un’agenda d’impegni concreti, anche in vista del primo Coordinamento delle regioni del nord che si terrà a Milano nel mese di gennaio

Per rafforzare l’iniziativa e la presenza del Partito Democratico nel nord, anche a seguito delle proposte di questi giorni, i segretari regionali di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna si incontreranno nella mattinata di martedì 9 dicembre a Bologna. L’obiettivo è quello di mettere a punto un’agenda d’impegni concreti, anche in vista del primo Coordinamento delle regioni del nord che si terrà a Milano nel mese di gennaio.

Siamo convinti sia possibile rilanciare la sfida alla destra coinvolgendo le tante forze disponibili, a partire dai Sindaci e dai Presidenti di Provincia e Regione.

E’ necessario rimettere al centro dell’iniziativa politica i territori: la sfida ora va portata sul piano dei contenuti e delle risposte perché di fronte alla delicatezza della crisi economica che stiamo attraversando l’azione del Governo si sta rivelando drammaticamente insufficiente. Pensiamo sopratutto alle imprese, alle famiglie e ai lavoratori esposti ad una situazione senza precedenti. Tutto ciò conferma come al nord si giochi una sfida nazionale per i Democratici. Per questa ragione pensiamo che unire le nostre forze per produrre idee e rilanciare il confronto con la destra possa rappresentare un punto di svolta utile al nostro progetto nazionale.