19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
A guidare il gruppo di ragazzi e ragazze a Palazzo Chigi è stato il ministro Giorgia Meloni

Berlusconi accoglie «Studenti Napoletani contro la camorra»

Una delegazione di dell'associazione giovanile contro la criminalità organizzata in Campania, è stata ricevuta questa mattina dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi

Una delegazione di «Studenti Napoletani contro la Camorra», associazione giovanile contro la criminalità organizzata in Campania, è stata ricevuta questa mattina dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi. A guidare il gruppo di ragazzi e ragazze a Palazzo Chigi è stato il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni che ha dichiarato: «Avevo promesso agli studenti incontrati nella mia recente visita a Napoli e Casal di Principe, che li avrei condotti dal premier per dar loro modo di illustrare i risultati del questionario anticamorra elaborato in Campania. Sono davvero grata al Presidente Berlusconi per aver accettato questa richiesta».

Nel corso del colloquio è emerso il dato preoccupante rappresentato dell’alta percentuale di giovani napoletani desiderosi di abbandonare la propria città: «Per questo – ha aggiunto il ministro - dobbiamo sostenere con ogni mezzo coloro che hanno scelto di restare e sfidare la camorra, che preclude loro le migliori opportunità di realizzazione umana e professionale».

Il Presidente del Consiglio si è mostrato rattristato da questo dato: «Napoli ha bisogno dei suoi giovani- ha spiegato Berlusconi - per potersi rilanciare nel mondo. Dobbiamo trovare insieme le soluzioni per arrestare questa emorragia di forza e creatività».

Dopo essersi intrattenuto a lungo con i ragazzi, il Presidente del Consiglio ha dato loro appuntamento alla sua prossima visita nel capoluogo campano.