23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Accordo Colap e Università

A via il master in Risorse Umane e Innovazione d’impresa

Lupoi: «L'aggiornamento professionale alla base della competizione»

L’accordo tra l’Università di Macerata ed il Colap – Coordinamento Libere Associazioni Professionali - raggiunge il suo primo obiettivo e, dopo l’accordo siglato tra i due soggetti lo scorso febbraio, prende avvio il master di primo livello in «Sviluppo delle risorse umane, knowledge management e innovazione d’impresa».

Il master, nato con l’obiettivo di offrire una risposta concreta alle esigenze di un mondo del lavoro dinamico e di imprese in continua evoluzione, consentirà ai professionisti delle associazioni aderenti al Colap di potersi avvalere dei percorsi formativi messi a disposizione dal CELFI – Centro per l’E-learning e la Formazione  Integrata dell’Università di Macerata -  e accrescere le proprie competenze professionali.

«Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato raggiunto  - ha commentato Roberto De Santis, segretario generale del Colap e responsabile per il coordinamento dei rapporti con l’università – che ci conferma ancora una volta come soggetti certificati del nostro paese, quali l’università, riconoscano l’esistenza e l’importanza dell’universo delle professioni che da sempre rappresentiamo.  E’ per noi importante – ha spiegato De Santis - poter offrire ai nostri associati uno strumento funzionale allo sviluppo delle proprie competenze, utile per affrontare le sfida competitive secondo una logica meritocratica».

Anche Giuseppe Lupoi, Presidente del Colap, ha accolto con piacere l’avvio del Master ribadendo come «l’aggiornamento professionale rappresenta per i nostri professionisti il vero valore aggiunto, parametro di qualità ed unico modo per competere nel mercato».

Il Master prenderà avvio il 15 gennaio 2009 e terminerà l’11 dicembre 2009. La domanda di iscrizione dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 20 dicembre 2008.

Master in Risorse Umane e Innovazione d’impresa (PDF)