24 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Verso la PDL

«AN non perderà un briciolo della propria identità»

Lo ha assicurato il reggente del partito e ministro della Difesa, Ignazio La Russa (foto di archivio), a margine del consiglio nazionale di Forza Italia, che si è svolto ieri a Roma

«Alleanza nazionale non perderà un briciolo della sua identità». Lo ha assicurato il reggente del partito e ministro della Difesa, Ignazio La Russa (foto di archivio), a margine del consiglio nazionale di Forza Italia, che si è svolto ieri a Roma. A chi gli ha domandato della leadership del Pdl, La Russa ha risposto: «Berlusconi è il candidato unico. Ciò non vuol dire che non ci saranno altri come Fini che quando non avrà ruoli istituzionali e quando vorrà avrà un ruolo di prestigio in questo partito».

Sul percorso di avvicinamento al partito unico, il reggente di An ha aggiunto che «al di là delle identità diverse ora nasce un soggetto in cui l'unica regola sarà la concorrenza tra le qualità e il merito. E' ovvio - ha continuato - che in un partito del 40% non c'è un'unica identità, ma una cornice unitaria di valori e, sono certo, che An nel Pdl non perderà un briciolo della sua identità».