«L'Idv molla la Commissione di Vigilanza per ottenere altre poltrone»
Così si è espresso Maurizio Lupi, vicepresidente PDL della Camera dei deputati e componente della commissione di Vigilanza Rai
«Ci fa molto piacere che Di Pietro faccia appello alle regole della democrazia per ricordare che l’Italia dei Valori e’ un partito che ha partecipato alle elezioni, ha ricevuto dei voti e, come tale, ha tutto il diritto di essere rappresentato in Parlamento e di esprimere una propria candidatura alla presidenza della Vigilanza Rai.
Purtroppo però il leader dell’Idv dimentica che anche il presidente del Consiglio, che lui oggi torna ad insultare, e’ stato democraticamente eletto, così come democraticamente eletto e’ stato il neopresidente della Vigilanza Rai Riccardo Villari. Insomma, come spesso accade, le regole della democrazia sono tali solo se utili a sostenere le tesi di Di Pietro».
Così si è espresso Maurizio Lupi, vicepresidente PDL della Camera dei deputati e componente della commissione di Vigilanza Rai. «Noi però continuiamo a pensare che la volontà dei cittadini sia più importante dei tornaconti personali e delle logiche di partito. Per questo non ci lasceremo intimorire dalle minacce e non ci faremo incantare dalle dimissioni dei rappresentanti dell’Italia dei Valori dalla Vigilanza. Siamo certi, infatti, che non si tratti di un gesto di responsabilità ma solo di un modo per aprire squallide trattative su qualche altra poltrona».