La Regione mette a disposizione degli studenti 150 mila testi
I libri, forniti alle scuole, saranno da queste dati in comodato d'uso agli studenti in condizioni di disagio economico
La Regione ha messo a disposizione degli studenti degli istituti superiori della Campania 150.000 libri di testo.
I libri, forniti alle scuole, saranno da queste dati in comodato d'uso agli studenti in condizioni di disagio economico.
Sul sito della Regione Campania è possibile scaricare l’elenco completo degli istituti che hanno beneficiato dell’intervento.
«Con questo provvedimento – dice l’assessore all’Istruzione Corrado Gabriele – diamo attuazione all’impegno di realizzare iniziative di sostegno concreto per contrastare il caro libri, e ridurre in parte le difficoltà economiche nelle quali si trovano le famiglie svantaggiate.
«E’ un’azione che riteniamo importante per i cittadini e per l’intero sistema scolastico, e rappresenta un primo passo verso un federalismo fiscale dal basso, immediatamente recepibile dal territorio», conclude Gabriele.