19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Battuta Berlusconi Obama

Sbai: «Al posto di Carla Bruni mi vergognerei»

Lo ha affermato il deputato del Pdl Souad Sbai, in risposta alle dichiarazioni di Carla Bruni apparse lo scorso 8 novembre su Le journal du dimanche

ROMA - «Al posto di Carla Bruni mi vergognerei per avere espresso a freddo un giudizio del genere. Sono sempre stata felice di essere italiana, proprio come tutti gli stranieri giunti in Italia che hanno preso la cittadinanza». Lo ha affermato il deputato del Pdl Souad Sbai, in risposta alle dichiarazioni di Carla Bruni apparse lo scorso 8 novembre su Le journal du dimanche.

«Chi dimentica le sue radici non ha futuro. Sono fiera di aver preso la cittadinanza italiana, ma allo stesso tempo non mi sognerei mai di rinnegare le mie origini. L’Italia non merita questo trattamento da una persona come Carla Bruni, che tanto ha ricevuto dal nostro Paese. Spero che come testimonial per le prossime pubblicità dei nostri grandi marchi venga scelta un vera ambasciatrice del made in Italy orgogliosa dei suoi natali, non una donna che alla prima occasione abiura il suo paese».