«Galan dichiara il fallimento della sua politica per la ricerca»
Lo afferma Paolo Giacon, dell’esecutivo del PD veneto
«Dichiarando che il 90% dei centri di ricerca del Veneto sono da chiudere, Galan sconfessa l’operato della sua giunta negli ultimi 10 anni». Lo afferma Paolo Giacon, dell’esecutivo del PD veneto.
«Galan ha profumatamente finanziato, per oltre un decennio, progetti e progettini dei 123 centri di ricerca, pubblici e privati, che adesso dice di voler chiudere – rileva il dirigente - Una dichiarazione di fallimento che non ha precedenti».
«La razionalizzazione degli enti di ricerca ci deve essere, come da tempo chiede il PD – continua Giacon – Ma non si effettua certo con esternazioni estemporanee né sparando nel mucchio».
«Ricordo a Galan che la ricerca veneta funziona, essendo la nostra regione ai primi posti per numero di brevetti in rapporto alla popolazione e che nella ricerca bisogna credere con i fatti perché è alla base della tenuta e del successo dell’economia veneta di oggi e di domani. Innovazione e ricerca, non sono disgiunte. Dispiace che Galan abbia così poca fiducia nel capitale umano che con passione e quotidianamente si dedica alla ricerca in Veneto» conclude il dirigente del PD.