29 marzo 2024
Aggiornato 00:30
Protesta studenti

Cortei studenteschi: a Roma cariche di alleggerimento

Il corteo di studenti universitari e liceali, giunto da piazza Venezia, ha superato il Ministero dell'Istruzione e si è diretto ad Ostiense nel tentativo di creare ulteriori disagi alla circolazione

Attimi di tensione alla stazione Ostiense di Roma, vicino Piramide, dove le forze dell'ordine in assetto antisommossa hanno effettuato alcune cariche di alleggerimento contro gli studenti che cercavano di entrare nella stazione. Il corteo di studenti universitari e liceali, giunto da piazza Venezia, ha infatti superato il Ministero dell'Istruzione e si è diretto ad Ostiense nel tentativo di creare ulteriori disagi alla circolazione come forma di protesta contro il governo.

Un gruppo di ragazzi era riuscito ad entrare, quando le forze dell'ordine hanno iniziato a manganellare i manifestanti per impedire l'accesso: gli organizzatori del corteo raccontano che nello scontro un giovane è stato ferito alla testa. Gli studenti si sono quindi ammassati davanti la stazione, con le mani alzate e gridando «Vergogna! Vergnogna!», mentre la polizia ha chiuso i cancelli.

Fonte: Apcom