29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Urbanistica

Barbanente replica a Marmo su questione Pirp

«Di solito non parlo sulle delibere ancora da approvare, ma la quantità di indiscrezioni finora pubblicate mi hanno costretta a illustrarla alla stampa»

L’assessore all’Assetto del Territorio, Angela Barbanente ha diffuso la seguente dichiarazione dopo la pubblicazione del comunicato del consigliere Nicola Marmo (An). «Non ho affatto dichiarato quanto Marmo mi attribuisce – conferma la Barbanente - Tant'è che egli stesso è costretto a usare il termine «pare».

Ho solo detto quanto riportato testualmente dall'Agenzia del servizio stampa della Giunta regionale, ossia che di solito non parlo sulle delibere ancora da approvare, ma la quantità di indiscrezioni finora pubblicate mi hanno costretta a illustrarla alla stampa».

«Peraltro – spiega l’assessore - se era mia intenzione - come sostiene Marmo - avvantaggiare pochi privilegiati ed evitare che altri avessero notizie, perché mai mi sarei affrettata stamane a fornire a tutti i giornalisti l'elenco dei programmi ammessi, se non per garantire la massima trasparenza e imparzialità di tutti i passaggi procedurali di un atto pubblico così atteso dalla comunità regionale? Credo di aver sinora dato molte prove di correttezza istituzionale in qualità di amministratrice. Per questo sono serena e mi auguro che sarà da tutti colto il senso del mio operato e quello di mera strumentazione politica delle dichiarazioni di Marmo».