24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Dialogo Politico

Belisario: «Siamo sempre dalla parte dei cittadini»

Lo sostiene il presidente del Gruppo IdV al Senato, Felice Belisario

«La coerenza dell’Italia dei Valori e del suo presidente Antonio Di Pietro viene scambiata dal sen. Gasparri con l’intransigenza. Ciò dimostra come la confusione regni sovrana all’interno dei partiti di maggioranza»: lo sostiene il presidente del Gruppo IdV al Senato, Felice Belisario.

«Per quanto riguarda le affermazioni di Gasparri, gli rammentiamo che come IdV non abbiamo mai avuto paura, né mai l’avremo, di confrontarci con chicchessia. Perché le nostre idee e i nostri programmi – continua Belisario - sono sempre dalla parte dei cittadini e nessuno di noi si è mai sottratto al loro giudizio, neppure nelle aule giudiziarie».

«Quanto alle lezioni di costituzionalità – sottolinea il presidente dei senatori IdV - ci meraviglia che queste provengano da chi ha militato in un partito antitetico alla stessa Costituzione. Sappia Gasparri che, se dobbiamo prendere lezioni in materia, le accettiamo solo dai padri costituenti o da chi lo fa per professione, certamente non da chi non ha l’autorevolezza per farle».