24 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Riforma della Scuola

Fontana: «La sinistra boicotta la riforma della scuola come ha fatto con i rifiuti e l'Alitalia»

«Occorre razionalizzare le risorse, valorizzare le professionalità e premiare il merito»

«Il Governo Berlusconi con il ministro Gelmini sta cercando di salvare, non certo di smantellare, la scuola pubblica. Dopo anni di demagogia e di gestione irresponsabile delle risorse, occorrono scelte coraggiose per far sì che l’Italia abbia una scuola efficiente e moderna, degna di una grande democrazia industriale. Occorre razionalizzare le risorse, valorizzare le professionalità e premiare il merito.»

Lo ha affermato il deputato di Forza Italia del Coordinamento Nazionale Gregorio Fontana, che ha spiegato:
«È questa la direzione nella quale il Ministro si muove, con chiarezza e determinazione, coerentemente con le linee programmatiche della coalizione guidata da Silvio Berlusconi. Non dimentichiamo che nel «quaderno bianco» sulla scuola presentato dai ministri prodiani Fioroni e Padoa Schioppa nel 2007 veniva delineato un quadro molto critico. Insomma, il centrosinistra sa bene come stanno le cose.

E ora assistiamo al logoro copione di una sinistra che, fomentando e cavalcando la protesta contro il Ministro, dà l’ennesima prova, dopo i rifiuti di Napoli e la vicenda Alitalia, della sua irresponsabilità e del suo approccio strumentale e demagogico ai problemi della scuola».