29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Operazione “Solare”

Loiero: “durissimo colpo alla ‘ndrangheta”

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, complimentandosi per l’operazione contro il narcotraffico internazionale

«L’ennesimo durissimo colpo alla ‘ndrangheta messo a segno dal Ros coordinato dalla Procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria, è molto significativo perché colpisce la criminalità calabrese al cuore, nei suoi interessi più forti, quelli legati al traffico internazionale di stupefacenti». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, complimentandosi per l’operazione contro il narcotraffico internazionale.

«Viene accertato definitivamente – sostiene Loiero - che le cosche calabresi sono padrone assolute del traffico con l’Italia, emergono numeri impressionanti ma soprattutto emergono legami finora impensabili persino con i guerriglieri delle Farc colombiane. E ciò impone a tutti di non abbassare la guardia».
«Come calabresi – conclude Loiero – non possiamo che essere grati agli uomini e alle donne che hanno contribuito al successo non solo italiani, ma anche della Dea e dell’Fbi. E un altro passo per la liberazione di questa terra dai poteri criminali».