25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Politica Estera

Incontro tra il Sottosegretario Stefania Craxi e l'omologo tunisino Saida Chtioui

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le principali questioni bilaterali ivi compreso il calendario dei prossimi incontri politici

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Stefania Craxi ed il suo omologo tunisino Signora Saida Chtioui si sono incontrate oggi a Roma nell’ambito delle consultazioni politiche tra Italia e Tunisia.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le principali questioni bilaterali ivi compreso il calendario dei prossimi incontri politici, previsti nei mesi a venire sia a livello di Ministri degli Esteri che di Capi di Governo.

Particolare attenzione è stata dedicata al «Processo di Barcellona: Unione per il Mediterraneo» ed ai seguiti previsti dal Vertice di Parigi del 13 luglio scorso. Su tale aspetto è stata registrata una forte convergenza tra Roma a Tunisi.

Dopo aver passato in rassegna altri punti di attualità dell’agenda internazionale, il Sottosegretario Stefania Craxi ed il Segretario di Stato Saida Chtioui hanno firmato un Protocollo d’Accordo tra i due Governi per la concessione di un sostegno italiano alla bilancia dei pagamenti tunisina, per un importo di 50 milioni di euro a credito d’aiuto ed un milione d’euro a dono.