Scuola: al via il bando contro l’abbandono degli studi nelle Marche
E' quanto disposto dalla Regione che ha stanziato 350.000 euro del Fondo Sociale Europeo per intervenire con azioni di contrasto contro l’abbandono degli studi
Percorsi formativi e di orientamento contro la dispersione scolastica: è quanto disposto dalla Regione che ha stanziato 350.000 euro del Fondo Sociale Europeo per intervenire con azioni di contrasto contro l’abbandono degli studi.
Il fine è sostenere l’inclusione dei giovani a rischio di marginalità sociale rimuovendo le principali cause del fenomeno della dispersione scolastica mediante l’attuazione di attività come accoglienza, orientamento scolastico, formativo e professionale, counseling individuale.
Le azioni promosse dal bando regionale sono a favore di studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado ed il biennio della scuola secondaria di secondo grado, tappe del percorso formativo più a rischio di insuccesso e di abbandono scolastico.
L’avviso pubblico con le modalità di presentazione della domanda di finanziamento è scaricabile dal sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it .
La scadenza è fissata al 17/10/2008.
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»