25 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Prove di ingresso il prossimo 11 settembre

Terni: porte aperte alla Facoltà di scienze della formazione

Giornate di orientamento per le matricole il 28 agosto a Terni e il 29 a Narni

La Facoltà di Scienze della Formazione apre le porte alle future matricole per una giornata di orientamento ai corsi presenti nel Polo scientifico didattico di Terni. Il 28 agosto, dalle 10 alle 18, a Terni, in località Maratta, via Luigi Casale, 5, all’interno di una modernissima struttura, sarà presentato il corso di laurea in Scienze e tecnologie della produzione artistica.

Saranno presenti docenti e studenti per illustrare l’offerta formativa: sono in programma visite alle strutture, alla videoteca, al laboratorio «set», al grande laboratorio multimediale, unico nel suo genere ad essere stato certificato in qualità; si potrà assistere alle «magiche» proiezioni dell’heliodisplay; ci saranno proiezioni, un piccolo rinfresco e tanti gadget.

Il 29 agosto, dalle 10 alle 18, a Narni, in piazza Galeotto Marzio, all’interno del prestigioso palazzo Sacripanti, sarà presentato il corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza. Saranno presenti docenti e studenti per illustrare l’offerta formativa: sono in programma visite alla struttura, alla biblioteca, all’ormai famoso laboratorio «scena del crimine», simulazioni di investigazioni, autodifesa e protezione personale avanzata, un piccolo rinfresco e tanti gadget.

Le prove di ingresso sono previste per l’11 settembre: alle ore 10 a Narni, per il corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza; alle ore 15.30 a Maratta, Terni, per il corso di laurea in Scienze e tecnologie della produzione artistica.