22 maggio 2019
Aggiornato 17:30
Eventi

Un’estate ricca di eventi ed iniziative in SELLALAB

In preparazione dell'Open Day del 29 settembre, un'estate ricca di appuntamenti all'Innovation Hub di SELLALAB

Tra #DigitalDrink, WordPress Meetup e Junior Digital Campus, l’Innovation Hub SELLALAB si prepara ad un’estate ricca di attività in preparazione dell’Open Day del 29 settembre.
Notizie di poche settimane fa confermano la crescita costante del settore e-commerce: quest’anno il valore degli acquisti online toccherà i 27 miliardi di euro, registrando un incremento di oltre 3,6 miliardi di euro rispetto al 2017 per un +15% (fonte: Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano).

In questo contesto, SELLALAB stessa si è trasformata come realtà: nata come incubatore nel 2013 è diventata ora una vera e propria piattaforma del Gruppo Banca Sella, denominata per questo Innovation Hub. Aumentano di mese in mese le sue iniziative nel settore digital con ad oggi 4 sedi in Italia: Biella, Milano presso il Fintech District, Salerno e Lecce. Ognuna di queste ha lo scopo di contribuire alla crescita del tessuto imprenditoriale del territorio in cui si inserisce, con l’intenzione di rispondere alle esigenze delle imprese che affrontano la sfida della trasformazione digitale ripensando alla propria strategia, ai propri modelli di business e di organizzazione.

La sede del Fintech District a Milano
La sede del Fintech District a Milano (SellaLab)

Anche per questo è stato creato da parte di SELLALAB il programma di Corporate Innovation con l’obiettivo di collaborare con le aziende nell’affrontare il cambiamento cogliendo le opportunità generate dalla Digital Transformation. In tutto ciò gli eventi sono centrali: sono tante, infatti, le occasioni di incontro dedicate a scoprire il futuro e i suoi protagonisti che vengono organizzate settimanalmente, gratuitamente, in tutte le sedi.

Uno dei prossimi eventi sarà il 27 giugno a Biella con il #DigitalDrink «I segreti del Growth Hacking: approccio, tecniche e tecnologie per una crescita esponenziale», in cui i relatori della serata saranno Gianluca Zetti e Smeraldo Meminaj, rispettivamente Business Intelligence Manager e Marketing Manager di HYPE.

Il 4 luglio invece, sempre a Biella, l’appuntamento sarà per il #DigitalDrink «Vendere online: toolkit per un’azienda Data Driven». Tra i relatori l’imprenditore e Business Angel Stefano Papini e il team di BTREES, New Media Agency che gestisce a livello nazionale la comunicazione sui Social Media delle attività di SELLALAB. Proprio sfruttando i canali di Digital Marketing l’Innovation Hub coinvolge ogni anno più di 2.000 persone che partecipano agli eventi organizzati nelle principali sedi operative.

Un recente #DigitalDrink tenutosi presso la sede di Biella
Un recente #DigitalDrink tenutosi presso la sede di Biella (SellaLab)

Nell’estate a venire non mancheranno inoltre le occasioni dedicate ai più piccoli con il Fablab Junior Digital Campus: 4 settimane di formazione, dal 30 luglio al 7 settembre, dedicate a tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni che hanno voglia di sperimentare e creare. Il tutto in attesa dell’evento principe dell’anno: l’Open Day del 29 settembre, giunto alla 2a edizione.

Per tutti i professionisti e gli appassionati del settore, è possibile rimanere aggiornati sulle news del SELLALAB tramite il sito www.sellalab.com oppure iscrivendosi alla relativa newsletter a partire dall’homepage del sito web.