19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
eventi

Codemotion Rome dal 13 al 14 aprile a Roma

Torna Codemotion a Roma, la più grande conferenza degli sviluppatori, dal 13 al 14 aprile 2018

Codemotion Rome dal 13 al 14 aprile a Roma
Codemotion Rome dal 13 al 14 aprile a Roma Foto: Codemotion

ROMA - Quattro giorni dedicati al codice, due giorni di formazione verticale, con 6 workshop dedicati a Blockchain, Elm, Microservices, Serverless, CleanCode e Machine Learning. Tutto questo è Codemotion Rome, a più grande conferenza tecnica per sviluppatori software in Italia, che torna a Roma dal 13 al 14 aprile.

Alla conferenza parteciperanno diversi keynote d’eccezione tra cui Douglas Crockford, il creatore di JSON, autore tra l’altro del testo JavaScript: The Good Parts; Amie Dansby, software game programmer, che viene dall’esperienza ai Marvel Studios, dove ha lavorato su Captain America, Thor, X-Men Destiny; Richard Feldman, autore di Elm in action e uno dei maggiori contributori di Elm; Jeff Minter, uno dei più significativi videogame creator, founder della software house Llamasoft; Matteo Collina, contributor di Node.Js, è autore di Node.js MQTT Broker, Mosca, di Pino il fast logger, e del database LevelGraph.

I quattro giorni di Codemotion saranno dedicati principalmente a temi come AI/Machine Learning, Blockchain, DevOps, Security, FAAS/Serverless, Functional Programming, Microservices, GameDev, Mobile eVR/AR. La Conference sarà introdotta da due giorni di formazione verticale, con 6 workshop dedicati a Blockchain, Elm, Microservices, Serverless, CleanCode, Machine Learning.

Durante Codemotion verranno presentati i più interessanti progetti di GameDev/VR (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra quelli provenienti dalla call pubblica. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di esporre presso la Casual Connect. L’appuntamento è quindi per il 13 e 14 aprile presso il Dipartimento di Ingegneria – Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60.