16 luglio 2019
Aggiornato 14:00
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Chi ha vinto la Open-F@b Call4Ideas 2016 di BNP Paribas Cardif

Il contest quest’anno ha posto l’attenzione sul miglioramento della Customer Experience degli assicurati, con un particolare focus sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni

MILANO - Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie in Italia.

Chi ha vinto Open-F@b Call4Ideas 2016
Realizzato in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo, e PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, il contest quest’anno ha posto l’attenzione sul miglioramento della Customer Experience degli assicurati, con un particolare focus sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

Supporto e sviluppo
I tre vincitori, selezionati da un Comitato composto da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da giornalisti, verranno supportati dall’R&D interno della Compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del progetto. A determinare la scelta il contenuto tecnologico, la capacità di soddisfare un bisogno concreto e la fattibilità, sia innovando sia migliorando sistemi già esistenti.

Cosa fanno i vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2016
Grazie ad Amyko sarà possibile visualizzare le informazioni mediche del paziente su una piattaforma in cloud, collegata a un braccialetto Nfc. Con D-Heart ci si potrà fare un elettrocardiogramma da soli, tramite un elettrocardiografo portatile, e condividerlo con uno specialista. Il progetto di Spixii consentirà di interagire con i clienti in modo automatizzato tramite chat e di acquisire dati e insight.

Amyco, vincitore assoluto di Open-F@b Call4Ideas 2016
Nasce ad ottobre 2013 a bordo di un bus durante la «startup Europe competition» dove Marcello Bonora e Riccardo Zanini si incontrano per la prima volta. Amyko è una piattaforma con servizio in cloud che, tramite un braccialetto Nfc, permette di visualizzare le informazioni mediche della persona che lo indossa. Nell'ambito assicurativo Amyko è una soluzione innovativa che dà immediato valore all'utente, che può gestire e condividere tutta la documentazione medica - in caso di emergenza e bisogno - istantaneamente e in ogni parte del mondo, e alla Compagnia, che può dematerializzare la documentazione valorizzando i propri servizi e ottimizzando l'incidenza del rischio assicurativo, grazie al contatto diretto e continuativo con l'utente. Il tutto tramite una innovativa piattaforma a supporto di tutto l’ambito e-health.