25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
food tech

Just Eat lancia un programma di accelerazione per startup

Un programma di accelerazion e di 10 settimane dove Just Eat metterà a disposizione 20mila sterline per ogni startup

ROMA - Una startup che ha sfondato sia in Italia che all’estero e che ora si dà alla «formazione» per aiutare le altre startup nascenti. E’ quello che ha deciso di fare Just Eat, leader indiscusso delle consegne di pranzi e cene a domicilio, che lancia Food Tech Accelerator, un programma per startup legate al mondo del cibo da sostenere con esperienza ed investimenti.

Come funziona
Chiunque abbia un’idea disruptive da qualunque parte del mondo legata al settore della food innovation può partecipare alla call che ha l’obiettivo di selezionare 5 startup che prenderanno parte a un programma per 10 settimane parteciperanno a eventi, presentazioni e, a seconda dei casi, potranno anche avere l’opportunità di accedere ai data base di Just Eat utilizzati per svolgere le sue attività. Just Eat investirà, in ognuna delle 5 startup, 20.000 sterline, entrando con una quota del 5% in ciascuna di esse. È possibile candidarsi compilando il form online e dal 14 al 21 ottobre anche negli eventi organizzati a Londra durante la Food Tech Week, dove sarà selezionata una start up che vincerà un posto nel programma.

«Per crescere abbiamo ottenuto investimenti e mentoring da parte di alcune grandi persone che hanno creduto nella nostra missione. Ora vogliamo aiutare altre aziende alle prime armi nello stesso modo e fare la nostra parte per alimentare la crescita futura del settore Food Tech - ha affermato - Fernando Fanton, Chief Product & Technology Officer -. Sono davvero entusiasta di annunciare il lancio del nostro primo programma di Food Tech Accelerator. È il nostro modo di assistere fase iniziale di start-up nello spazio Food Tech attraverso investimenti, tutoraggio e di orientamento di business».

Sostegno alle startup
L’impegno di Just Eat nel sostenere le altre realtà imprenditoriali innovative non si esaurisce al semplice percorso di accelerazione. Per rendere ancora più efficace questo processo di apertura verso l’esterno, in Just Eat si sta costituendo un nuovo team Corporate Ventures che si occuperà specificatamente delle opportunità d’investimento e di collaborazione con le startup. Non vi resta che compilare il form.