19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
nuova sezione dell'app

Karaoke One e X Factor insieme, al via Be Rock per cantanti innovativi

La sezione Be Rock permetterà agli utenti di poter cantare i brani dei concorrenti di X-Factor, i cui video potranno essere selezionati per apparire sul sito del talent canoro più famoso d'Italia

Karaoke One e X-Factor insieme, al via Be Rock per cantanti innovativi
Karaoke One e X-Factor insieme, al via Be Rock per cantanti innovativi Foto: Shutterstock

ROMA - Novità in vista per tutti gli utenti di Karaoke One, il social social network dedicato agli amanti della musica. Da oggi è attiva una nuova sezione dell’app chiamata «Be Rock», dove chiunque potrà mostrare il proprio talento canoro sulle note dei brani cantati dai concorrenti di X Factor. Be Rock è disponibile su Karaoke One e sull’App X Factor 2016, che punta a coinvolgere il pubblico di X Factor con contenuti esclusivi.

Come funziona Be Rock
La collaborazione tra Karaoke One e X-Factor farà sì che gli utenti più bravi possano godere di un’ottima visibilità proprio attraverso il sito del famoso talent canoro. Accedendo alla sezione Be Rock, gli utenti possono selezionare il brano che vogliono cantare e registrare il video personalizzato della propria performance. Una volta registrato, il video si potrà rivedere e inviare per la pubblicazione. Se approvato dal team di moderazione, sarà pubblicato nel feed di Be Rock dove sarà visibile agli altri utenti che possono mostrare il loro apprezzamento attraverso la reaction «You Rock» e aggiungere i propri commenti. I video migliori verranno mostrati sul sito di X Factor.

Il successo di Karaoke One
Karaoke One è stata inizialmente lanciata su Windows con una versione che permetteva di registrare e condividere il video della propria performance canora. Oggi l’app è diventata un vero e proprio social network ed è da poco disponibile anche su Android e iOS. Una storia interessante quella di Karaoke One, fondata da un team di ragazzi pugliesi con lo scopo di rendere il mondo dell’intrattenimento da mobile più coinvolgente e innovativo. Dopo aver concluso il programma di accelerazione presso Luiss Enlabs a Roma nel gennaio 2016, il team è cresciuto concentrandosi sullo sviluppo del social network.

All’alba del lancio, Antonio Vecchio, CEO e co-founder di Karaoke One, ha affermato entusiasta: «Be Rock offrirà un’esperienza ancora più coinvolgente ed innovativa agli appassionati di X Factor, che potranno mostrare quanto sono «rock» ed interagire con gli altri fan dello show dal proprio smartphone».