20 ottobre 2021
Aggiornato 16:00
scienza e medicina

Meet in Italy dal 26 al 28 ottobre a Roma

Meet in Italy si svolgerà a Roma dal 26 al 28 ottobre 2016. L'iniziativa è dedicata al mondo delle Biotecnologie, Medical Device, Farmaceutica e Nutraceutica, ICT per la Salute, Servizi e attività correlate

ROMA - Si svolgerà a Roma presso il salone delle Fontane dell’Eur dal 26 al 28 ottobre Meet in Italy, l’evento dedicato alle tecnologie e alle scienze applicate al mondo della medicina. In particolare Meet in Italy è un progetto internazionale rivolto all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle startup, a investitori e venture capitalist, interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.

Meet in Italy dal 26 al 28 ottobre
L’obiettivo dell’iniziativa è offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca. I maggiori settori coinvolti sono le Biotecnologie, il Medical Device, la Farmaceutica e Nutraceutica, ICT per la Salute, Servizi e attività correlate.

Programma
a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking.
b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well-being
c) Workshop tematici (26, 27 e 28 ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.
d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp Innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.
e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito https://www.b2match.eu/mit4ls2016 entro lunedì 10 ottobre.