20 settembre 2021
Aggiornato 07:30
social network

Twitter investe 70 milioni di dollari in SoundCloud

Potrebbe dare il via a una partnership più strutturata. L'amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, non ha voluto commentare nel dettaglio, sostenendo tuttavia che a questo punto il gruppo possiede delle azioni del servizio

NEW YORK - Due anni fa alcuni alcuni media avevano parlato della possibilità di un acquisto poi naufragata. Adesso Twitter torna sull'affare SoundCloud, l'applicazione tedesca di musica, investendo 70 milioni di dollari all'interno di un round di raccolta fondi da 100 milioni di dollari. Lo sostengono fonti vicine alle due aziende citate dal sito di informazione tecnologica, re/code. Alla fine della raccolta SoundCloud dovrebbe avere un valore di 700 milioni di dollari, lo stesso del 2014, visto che in questi due anni ha anche dovuto pianare alcuni debiti. L'amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, non ha voluto commentare nel dettaglio, sostenendo tuttavia che a questo punto il gruppo possiede delle azioni del servizio.

Twitter investe in SoundCloud
Non è chiaro se l'investimento di Twitter è parte di una strategia più ampia che porterà il gruppo verso una partnership con SoundCloud, nonostante il gruppo di San Francisco potrebbe vedere una collaborazione con l'app musicale come un modo per aumentare la crescita degli utenti, ormai ferma da mesi. Allo stesso tempo SoundCloud potrebbe considerare Twitter come un modo per promuovere il suo nuovo servizio a pagamento, che è molto importante per il futuro dell'app. E entrambi i gruppi potrebbero uscirne guadagnandoci: infatti da tempo Wall Street non sta premiando Twitter per l'incapacità di incrementare i suoi utenti. SoundCloud invece non è mai veramente riuscito a decollare a causa delle preoccupazioni degli investitori sulle prospettive di crescita.