27 settembre 2021
Aggiornato 10:00
social network

Come aumentare i tuoi followers su Instagram

Aumentare followers su Instagram è un’operazione di marketing a tutti gli effetti che può portare ad avere anche milioni di seguaci e popolarità che possono tradursi presto in lauti guadagni

MILANO – Aumentare followers su Instagram è un’operazione di marketing a tutti gli effetti che può portare  ad avere anche milioni di seguaci e popolarità che possono tradursi presto in lauti guadagni. Esistono profili Instagram seguitissimi, tra i piu famosi quelli Taylor Swiff con 49,6 milioni di fans, Kim Kardashan con 48,1 milioni di fans, Selena Gomez con 49,1 milioni di fans e sono molti altri quelli che riescono a generare introiti anche da centinaia di migliaia di euro solo grazie al seguito numeroso dei loro profili. Arrivare a questi numeri è un operazione alquanto complessa se non impossibile senza conoscere le caratteristiche di base del social network che gestisce il maggior numero di immagini al mondo. Ecco quindi una lista di consigli di base e avanzati per fare del proprio account Instagram una fonte di reddito.

Collega Instagram al tuo account Facebook
Questo è sicuramente il primo consiglio da dare. Lo avrai sentito centinaia di volte e forse è il metodo più scontato che tu abbia mai sentito ma è un ottimo trucchetto per avere piu seguaci su Instagram. Devi sapere che il 25%/30% degli utenti di Instagram sono anche su Facebook. Quando connetti i due account assieme, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica a molto probabilmente inizieranno a seguirti, cosa che effettivamente funziona. Con un profilo Facebook da 3000 amici mediamente si ottendono in un paio di giorno 400/500 followers in piu su Instagram.

Lascia molti commenti
Lasciare più commenti ti permette di aumentare il numero di followers Instagram in modo più rapido perché le persone che ti seguono preferiscono i commenti ai Like. Solitamente si va a visionare un profilo che ha lasciato un commento e siamo piu portati a commentare a nostra volta. Un altro consiglio è quello di passare un po’ di tempo a mettere molti like sulle foto di altri utenti, in questo modo puoi garantirti ulteriori followers. Statisticamente, ogni 100 likes che lasci su foto di utenti che non segui e non ti seguono, dovresti ottenere in risposta circa 25 likes e 4 nuovi seguaci. Tieni conto che a mettere 100 like non ci vuole molto tempo ed esistono persino dei software automatici che fanno questo servizio.

Posta negli orari corretti e usa i tag popolari
Il miglior momento per postare le immagini coincide solitamente con le 5 di pomeriggio, in particolar modo del Lunedì, sembra strano ma alle 5 di lunedì molte persone sono gia stanche anche se il fine settimana è appena passato e prestano più tempo ai social network. Non chiedetemi il perché di questo ma sono risultati da anni di indagini statistiche. E’ inoltre consigliabile pubblicare una foto ogni 3 ore perche il tempo in cui questa resta visibile è praticamente quello. Gli altri migliori giorni in cui pubblicare foto o aggiornamenti sono il venerdi ed il giovedi nel pomeriggio sempre al solito orario. Come Twitter, Facebook e tutti gli altri social media anche su  Instagram (forse anche più degli altri social) gli utenti preferiscono alcuni tag ad altri. Se aggiungerai questi tag alle foto, verrai scoperto dal resto degli utenti Instagram. Tra . Prova a fare un post con questi 10 tag più utilizzati e vedrai che solo grazie a questo consiglio otterrai bei risultati.:#love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful. Il consiglio è di scrivere questi tag in una nota sul cellulare, in modo da poterli copiare e inserire molto velocemente quando pubblichi una nuova foto e non doverli inserire manualmente di volta in volta e questo piccolo trucchetto ti permetterà di risparmiare qualche minuto ad ogni pubblicazione.