19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
innovazione

SiamoAlCompleto, la startup che ti aiuta con il B&B

La startup nasce per aiutare i gestori e gli aspiranti gestori di piccole strutture ricettive ad aprire, gestire e far conoscere la propria struttura su internet

TARANTO - È nata SiamoAlCompleto.it, una start-up del turismo che nasce da un’idea molto semplice: aiutare i gestori e gli aspiranti gestori di piccole strutture ricettive ad aprire, gestire e far conoscere la propria struttura su internet. Nonostante il settore extralberghiero stia vivendo un periodo di forte espansione in Italia, non esisteva infatti ancora un sito web che offrisse servizio di reale valore ai proprietari delle piccole e piccolissime realtà turistiche. SiamoAlCompleto quindi vuole essere il punto di riferimento per questo variegato settore ricettivo, offrendo contenuti pratici di reale valore e senza proporsi come la solita agenzia.

Come funziona SiamoAlCompleto.it
Uno dei tanti fattori di successo di questo progetto sta proprio nello stile di comunicazione utilizzato. Si tratta di un approccio di facile comprensione per tutti, senza formalismi e paroloni accademici. Questa startup è diversa da altri servizi presenti sul mercato. E’ il primo sito web italiano interamente dedicato al settore extralberghiero, contiene risorse gratuite e di valore, usa una comunicazione diretta con i propri lettori, abbonati e fan senza formalismi aziendali e garantisce un vero risparmio per i propri abbonati, offrendo vantaggi e sconti esclusivi. I servizi offerti sono 5 sono dedicati agli aspiranti gestori che vogliano avere tutte le informazioni per aprire un’attività turistica, per migliorarla, che vogliano pubblicizzare la struttura con le opportunità offerte dal web o che abbiano bisogno di ricevere feedback o consigli.

Le offerte di SiamoAlCompleto.it
La startup offre degli abbonamenti annuali che rappresentano dei percorsi assistiti passo-passo per aprire, gestire e promuovere una struttura ricettiva extralberghiera in Italia. All’interno dell’area riservata dedicata agli abbonati, è possibile trovare tutte le risorse e le informazioni necessarie per poter agire anche in piena autonomia. Ma se un abbonato non vuole fare da sé, non sarà mai lasciato solo. Sarà sempre accompagnato da un tutor che lo seguirà passo dopo passo, dal momento di valutazione dell’apertura dell'attività turistica fino alla sua promozione sul web. L’abbonamento SiamoAlCompleto, con i suoi tre differenti profili tariffari, è adatto sia a chi intende aprire un B&B, Affittacamere o Casa Vacanze, sia a chi già possiede una di queste strutture ricettive e vuole scoprire quali opportunità esistono per migliorare il proprio business. Grazie alla collaborazione con esperti professionisti e con aziende convenzionate a SiamoAlCompleto, si potrà accedere ad una gran quantità di risorse, servizi e prodotti utili per aprire, gestire e promuovere la propria attività extralberghiera, in piena sicurezza, senza pensieri e senza fare il classico «balletto" da un ufficio all’altro.