Towelday 2016: «La risorsa più importante per un'impresa sei tu»
Un laboratorio gratuito dove analizzare i fattori personali che permettono all'impresa di crescere nel modo giusto. L'appuntamento è per il 25 maggio alle ore 17.00 al 42Accelerator di Torino

TORINO - «La risorsa più importante per creare un’impresa sei tu». Su questo principio si basa il laboratorio gratuito che si terrà al 42Accelerator di Torino il prossimo 25 maggio. L’acceleratore torinese e Cantieri OGR in partnership con Fondazione Human Plus offrono la possibilità a chiunque lo desideri di rafforzare il proprio potenziale imprenditoriale, consolidare e completare il team della propria startup.
Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare il Formulario STEPS messo a punto dalla Fondazione Human Plus. STEPS è l'acronimo di STartuppers and Entrepreneurs Potential Survey ed è una metodologia di analisi del potenziale imprenditoriale finalizzata a valutare i fattori di capitale umano e i fattori di capitale sociale. La compilazione del questionario va fatta online, dura circa 30 minuti e si ottiene un report con con la spiegazione dei punti di forza e delle aree di miglioramento.
L’evento Towelday 2016
Una volta compilato il formulario, l’appuntamento è per il 25 maggio alle 17.00 al 42Accelerator (via Mantova 36, Torino) dove saranno spiegati i contenuti dei report e delle variabili fondanti il potenziale imprenditoriale, avverrà la formazione di diversi tavoli di lavoro per il potenziamento dei fattori emersi, quali motivazione, personalità, competenze, capitale sociale e una discussione in merito agli argomenti trattati. Per iscriversi all’evento visitare il sito.
- 22/08/2018 Capitani d’impresa: sempre meno giovani al comando delle aziende italiane
- 22/05/2018 Fascicolo informatico d’impresa: al via a Roma per 368.000 imprese
- 11/05/2018 C'è il bonus per la quotazione in borsa delle PMI
- 19/02/2018 Il futuro dei software gestionali nel mobile device (in 10 punti)