Xtribe, come fare affari su internet con un clic
Un modo semplice e innovativo per fare affari su internet. La piattaforma permette di geolocalizzare le soluzioni più vicine all'utente
ROMA - Un modo innovativo per scambiarsi prodotti e servizi attraverso un’app che geolocalizza gli affari più vicini e più in linea con l’utente. Un GeoMarketplace personale, ascabile e sempre disponibile, compatibile con Smartphone, iPhone , Android, iPad e Tablet Android. E’ questo ciò che fa Xtribe, che in soli 5 mesi ha raggiunto quota 150mila download e 130mila iscritti.
Come fare affari su internet
Xtride è un’applicazione gratuita che geolocalizza e mette a disposizione della community prodotti e servizi di privati e aziende. Si tratta di una piattaforma digitale che rivoluziona il modo di intendere il commercio elettronico creando un «ponte» immediato tra virtuale e reale. Uno dei punti di forza di Xtribe è permettere all’utente di visualizzare tutti i prodotti e servizi acquistabili realmente vicino a lui, fissare un appuntamento con il venditore e concludere l’affare in brevissimo tempo, senza alcuna commissione aggiunta. Chiunque, stando comodamente sdraiato sul proprio divano, può trovare tutto ciò che desidera, contattare chi lo vende e accordarsi su luogo e data dell’incontro, aggiungendo l’aspetto umano e sensibile all’operazione virtuale. Xtribe, di fatto, riporta la definizione di Social alle sue origini, partendo da una piattaforma virtuale, dove la community si conosce e contatta attraverso un dispositivo, si arriva ad un incontro reale.
Xtribe, gli affari vicini all’utente
Xtribe nasce da un’idea di Mattia Sistigu, 31 anni, attuale COO (Chief Operating Officer), il cui desiderio è sviluppare una piattaforma che permetta di barattare, vendere, scambiare e noleggiare prodotti e servizi, nella modalità più rapida ed economica possibile. Mattia specialista delle dinamiche per l’e-commerce arriva ad Xtribe dopo svariate esperienze di marketing e web marketing in altre differenti realtà. Per la realizzazione del progetto, invece, è stato creato un team, costituito dallo stesso ideatore e da Enrico dal Monte insieme a Marco Paolucci, rispettivamente CEO (Chief Executive Officer) e CTO (Chief Technical Officer) di Xtribe. Enrico dal Monte, classe 1986, laureato in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano giunge ad Xtribe dopo aver lavorato per una società svizzera di brokeraggio finanziario. Marco Paolucci, classe 1983, dopo circa due anni di esperienza come sviluppatore web e project manager approda a XTRIBE. Nel team anche Giulia Biancalana, 31 anni, curatrice degli aspetti grafici e del design dell’app, Roberta Frulla, 33 anni, Social Media Manager oltre a sviluppatori iOS, Android e Web. In pochi mesi l’applicazione ha avuto enorme successo spopolando nelle città di Torino, Roma, Napoli e Milano dove gli store sono già più di 330.