Su Instagram video estesi a 60 secondi
Gli utenti hanno la possibilità di creare dei «multi-video» come fossero pellicole cinematografiche. E' sufficiente scaricare l'ultima versione di Instagram

ROMA - I video su Instagram saranno di 60 secondi. Aggiornamenti in vista sul social network delle foto, i cui sviluppatori hanno deciso di aumentare la lunghezza dei video dai 15 secondi primordiali ai 60 secondi, dando la possibilità all’utente, inoltre, di montare insieme diversi filmati registrati, incollandoli come fossero un film.
Video su Instagram di 60 secondi
Oramai è ben chiaro quanto le grandi aziende del mondo social stanno puntando sul valore dei video. Da YouTube in primis che da poco ha deciso di seguire la scia di Facebook relativa ai video live in streaming a Twitter, il primo social con Periscope a proporre ai suoi utenti registrazioni in diretta come fossero i conduttori di un programma televisivo. E Instagram non poteva essere da meno. Secondo alcuni dati, gli utenti del social delle foto che hanno trascorso tempo a guardare video nell’ultimo periodo sono aumentati del 40%.
Creazione multi-video su Instagram
La funzionalità dovrebbe essere attiva già da questi giorni nei quali gli utenti Instagram possono cimentarsi nella registrazione di video lunghi un minuto. I cambiamenti, ormai, sono all’ordine del giorno. Dall’annuncio di una nuova timeline incentrata sugli interessi specifici dell’utente - che ha fatto scoppiare la polemica - all possibilità di creare dei «multi-video» proprio come se ci si improvvisasse registi in erba. Come? Semplicemente scaricando la nuova versione 7.19.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer