26 aprile 2024
Aggiornato 05:30
social network

Instagram, novità per la versione desktop

Nuovi aggiornamenti della piattaforma desktop di Instagram: sarà più facile da usare e più simile all'app per smartphone

ROMA - Buone notizie per gli amanti di Instagram. Da oggi, grazie a un nuovo aggiornamento della piattaforma Instagram.com (versione desktop) sarà possibile cercare account, luoghi e hashtag sul sito allo stesso modo che sull’app. Inoltre, ora geotag e hashtag hanno collegamenti ipertestuali attivi sulle landing page delle rispettive posizioni e hashtag, ed è possibile vedere i «top post» quando si cercano luoghi e hashtag.

Instagram, aggiornamenti della piattaforma desktop
Instagram.com è progettato per essere complementare all’applicazione mobili, ma è anche importante nell’ottica delle conversazioni globali che avvengono su Instagram. Al fine di rendere la piattaforma più friendly, il mese scorso ne è stato anche rivoluzionato il design, permettendo un maggiore allineamento con la app per cellulare rendendo la navigazione più facile e veloce. Instagram.com consente infatti di visualizzare i contenuti Instagram da qualsiasi luogo, e porta il web nella comunità di Instagram. Solo nel giugno 2015, 5.3 miliardi di impression sono state generate grazie allo strumento ‘embed’ di Instagram.