20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
innovazione sociale

Talent Garden, arriva a Roma il più grande player europeo di coworking

Talent Garden, il più grande network europeo di spazi di coworking, apre un nuovo campus a Roma in Viale Mazzini: un progetto per far crescere l’ecosistema dell’innovazione nella capitale e connetterlo con il resto dell'Europa

Talent Garden apre a Roma
Talent Garden apre a Roma Foto: Shutterstock

MILANO - Il 14 marzo apre le porte Talent Garden Roma in Viale Mazzini nel palazzo delle poste, il primo campus nella capitale del più grande network dell’innovazione europeo che offre ai talenti del digitale la possibilità di crescere, contaminarsi ed entrare in contatto con grandi realtà dell’innovazione Europea.

Talent Garden apre a Roma
Talent Garden Roma è stato concepito come un ecosistema dell’innovazione unico in cui le startup e i talenti del digitale possono trovare gli strumenti di cui hanno bisogno per trasformare le loro idee in realtà e far crescere il proprio business, entrando a far parte di un network presente in cinque nazioni e affermatosi come il più grande aggregatore e acceleratore naturale di talenti europeo. Non solo un luogo ma una piattaforma al cui interno saranno presenti più di 100 innovatori digitali, TAG Innovation School, la scuola che forma i professionisti alle nuove professioni del digitale e dell'innovazione, e più di 100 eventi, che verranno organizzati durante l’anno per connettere gli innovatori con le imprese e le realtà del territorio. «L’apertura di Talent Garden Roma è una grande opportunità non solo per professionisti, agenzie e startup digitali - afferma  Nicola Mattina, co-founder di Talent Garden Roma - ma anche un progetto di open innovation per le aziende, che in questo modo possono entrare in contatto con idee e skills che permettono di accelerare i processi interni di innovazione e progredire con le proprie competenze tecnologiche».

Al Talent Garden di Roma più di 100 postazioni
«Questo è l’ultimo campus aperto da Talent Garden ma uno dei più importanti perché, dopo quasi quattro anni, abbiamo finalmente aperto a Roma e siamo in grado di connettere tutto l’ecosistema dell’innovazione in Italia da nord a sud in un modo unico dando ai nostri membri la possibilità di essere parte di un network globale profondamente radicato nel territorio - ha commentato Davide Dattoli, Presidente di Talent Garden -. Oggi TAG diventa ufficialmente l'unico player ad avere una copertura così capillare in Italia e in Europa con i suoi più di 1300 innovatori in 16 città Europee e Roma avrà un ruolo determinante. Vogliamo coinvolgere e connettere gli incredibili talenti del Lazio con il resto del mondo». Il nuovo campus Talent Garden Roma si trova nel cuore della capitale, in via Giuseppe Andreoli 9, al secondo piano dello storico palazzo delle poste del quartiere Prati. Lo spazio, con un’estensione di circa 1.500 metri quadri, ospiterà più di 100 postazioni riservate a startup, agenzie e professionisti del digitale con un coworking aperto 24h al giorno sette giorni su sette e una grande terrazza per eventi. All'interno tra le altre attività sarà presente la business incubation di Digital Magics, i programmi di formazione organizzati da TAG Innovation School e molti eventi dedicati all’innovazione. Già molte le aziende che saranno presenti dai prossimi giorni e che inizieranno a vivere il campus fino all'inaugurazione di metà aprile.