7 maggio 2021
Aggiornato 12:00
salute digitale

Visitami, l'app che porta il pronto soccorso direttamente a casa

«Visitami» aiuta le persone a reperire i diversi medici e specialisti nel momento del bisogno, con la possibilità di richiedere una visita immediata (anche a domicilio) oppure prenotarla nei giorni successivi, direttamente dall’app

MILANO - Velocità, informazione e tecnologia sono diventate costanti nella nostra vita di tutti i giorni, anche quando si parla di salute e benessere. Per questo nasce «Visitami» la nuova applicazione, disponibile per iPhone e Android, che permette alle persone di localizzare velocemente i medici e gli specialisti sanitari più vicini, direttamente dal proprio smartphone, e conoscerne subito la disponibilità.

Come funziona «Visitami»
Estremamente facile da usare, l’app «Visitami» aiuta le persone a reperire i diversi medici e specialisti nel momento del bisogno, con la possibilità di richiedere una visita immediata (anche a domicilio) oppure prenotarla nei giorni successivi, direttamente dall’app. Visitami permette così a chiunque, 24 ore su 24 in qualsiasi città italiana, di trovare velocemente medici, terapisti, infermieri o veterinari. Con «Visitami» è possibile trovare subito un medico, per una visita urgente a domicilio, un pediatra, che sia reperibile anche nel week-end, un infermiere affidabile che opera in zona, un fisioterapista, ad esempio per i piccoli traumi sportivi, un nutrizionista o un medico sportivo, un veterinario, per i nostri amici animali e qualsiasi specialista che operi una visita ben precisa.

Soccorso digitale
Il «quì e ora» è la novità assoluta di quest’app, un vero e proprio pronto soccorso digitale totalmente gratuito e direttamente sul proprio smartphone. I medici specialisti presenti in «Visitami» possono, grazie all’app, gestire meglio il loro lavoro, mettendosi a disposizione dei pazienti in modo innovativo. L’app offre, infatti, anche avanzate funzioni di agenda che facilitano l’organizzazione degli appuntamenti, permettendo così al medico di concentrarsi sulla propria attività professionale, a più alto valore aggiunto per la comunità. Una nuova community dove i medici possono ricevere recensioni, commenti e la fiducia dei loro pazienti, con totale trasparenza e la sicurezza di una connessione sempre facile e veloce. Progettata, ideata e sviluppata da una start-up tutta italiana, «Visitami» è già disponibile e scaricabile gratuitamente dagli APP store dedicati.