18 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Il gruppo canadese cerca di sviluppare divisione software

BlackBerry compra WatchDox

Si tratta di una società israeliana specializzata nella sicurezza dei dati (soprattutto per la condivisione di file) e di Digital Rights Management, cioè un sistema per la tutela di diritti di autore.

NEW YORK (askanews) - Il produttore di cellulari canadese BlackBerry sta cercando di cambiare strada e puntare sui software. Questa mattina il gruppo ha confermato l'acquisto di WatchDox per una cifra compresa tra 100.000 e 150.000 dollari (la cifra non è stata confermata). Si tratta di una società israeliana specializzata nella sicurezza dei dati (soprattutto per la condivisione di file) e di Digital Rights Management, cioè un sistema per la tutela di diritti di autore.

FONDATA NEL 2008 - BlackBerry inoltre manderà un team di 100 persone in Israele per creare nel paese il suo gruppo di ricerca e sviluppo. L'idea del gruppo canadese è quella di integrare il prodotto sviluppato da WatchDox ai suoi servizi alle aziende. WatchDox è stata fondata nel 2008 come Confidela, per poi cambiare il nome usando quello del suo prodotto di punta. Il suo quartier generale è negli Stati Uniti a Palo Alto e ha raccolto circa 36 milioni di dollari in finanziamenti.